Brunetta Calcio – Emit Boys 3 – 3

Formazione: 1 – Luca Bardini; 2 – Francesco Sansonna; 3 – Edoardo Faletti; 4 – Gabriele Cacarrone; 5 – Giacomo Girello; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Marco Sceusa; 8 – Moussa Diane Dianhito; 9 – Francesco Stante; 10 – Marco Nicoletti (cap.); 11 – Callisto Molinari.
A disposizione: 14 – Roberto Cossu (15′ st per Sansonna); 15 – Vincenzo Cristiani (20′ st per Molinari); 16 – Paolo Barbieri (30′ st per Stante).
Reti: nella prima frazione è la Brunetta ad andare in vantaggio dopo una mischia in area conseguente a un calcio d’angolo: Lavia incorna, il portiere ribatte sulla traversa e dopo un parapiglia sulla linea di porta, Diane Dianhito affonda la zampata vincente. Gli ospiti rosa-nero reagiscono e prima su un preciso calcio di punizione dal limite dell’area e poi con un’azione ben manovrata si portano sul 2 a 1.
Nella ripresa Cacarrone pesca il jolly della giornata: da calcio d’angolo beffa il portiere con una traiettoria imprendibile che si insacca sotto l’incrocio del secondo palo. Gli Emit Boys si riportano in vantaggio con una punizione deviata che libera un giocatore di fronte a Bardini che nulla può in uscita. Poco dopo però arriva un altro gol di Caccarrone con una punizione dalla tre quarti che nessuno tocca e che lemme lemme finisce in porta sorprendendo il portiere.
Commento: anche se decimata da squalifiche e infortuni la Brunetta offre una prova d’orgoglio contro la capolista in ottimo momento di forma. Neanche il colpo di coda dell’inverno con l’abbondante nevicata della giornata scalfisce la voglia dei ragazzi di Ravetti di riacciuffare in ogni modo una partita difficile affrontata a testa alta e con il piglio giusto. La concentrazione messa in campo dev’essere la costante delle prossime partite, fino alla fine, qualunque cosa succeda.
Curiosità: intervistato a fine gara, Cacarrone ha dichiarato: “Non realizzavo una doppietta da 11 anni.” Ha scelto la giornata giusta.

Convocazioni Pino Calcio s.r.l. – Brunetta Calcio di domenica 10/03/13

Allegri Marco
Barbieri Guido
Barbieri Paolo
Bardini Luca
Cacarrone Gabriele
Cossu Roberto
Cristiani Vincenzo
Faletti Edoardo
Girello Giacomo
Lavia Giuseppe
Moussa Diane Dianhito
Molinari Callisto
Nicoletti Marco
Sansonna Francesco
Sceusa Marco 
Stante Francesco
Trombatore Fabio
Appuntamento alle 13.50 in via Valle Miglioretti 36 a Pino Torinese. Ricordatevi il documento per la distinta e le scarpe a sei. Siate puntuali e daje! Di seguito la mappa.

Salsasio – Brunetta Calcio 1 – 2

Formazione: 1 – Marco Saglietti; 2 – Guido Barbieri (cap.); 3 – Roberto Cossu; 4 – Gabriele Cacarrone; 5 – Giacomo Girello; 6 – Giuseppe Lavia; 7 – Marco Sceusa; 8 – Moussa Diane Dianhito; 9 – Francesco Stante; 10 – Pedro Paulo Mastrogiacomo; 11 –  Vincenzo Cristiani.
A disposizione: 13 – Edoardo Faletti; 14 – Marco Allegri (30′ pt per Lavia); 15 – Fabio Trombatore (10′ st per Cristiani); 16 – Callisto Molinari (40′ st per Sceusa); 17 – Paolo Barbieri; 18 – Francesco Sansonna (25′ st per Barbieri G.).
Reti: succede tutto nella prima frazione di gioco con gli ospiti in vantaggio grazie a Mastrogiacomo che sfrutta un pasticcio del portiere avversario e insacca a porta sguarnita; pareggia il Salsasio dal dischetto e di nuovo su calcio di rigore, decretato per atterramento in area di Barbieri G. dopo un’azione travolgente sulla destra, Mastrogiacomo firma una doppietta spiazzando il portiere.
Commento: su un campo impraticabile causa le forti piogge della giornata, i protagonisti della partita sono stati chiamati a una prova molto dura e fisicamente estenuante. La Brunetta ha dimostrato che l’abitudine a giocare sul manto sintetico non crea problemi quando il campo da gioco è un’immensa pozzanghera di fango, anzi: i contrasti sono stati vinti tutti bianco rossi e, nonostante le difficoltà legate alle condizioni climatiche e del terreno, la voglia di giocare malgrado tutto ha premiato con tre punti pesantissimi la squadra di Ravetti. Una prova coriacea alla quale è necessario dare continuità già domenica nella trasferta a Pino Torinese.
Curiosità: grazie a questa vittoria importantissima per il morale della squadra, il Presidente può festeggiare i suoi sessant’anni con un regalo in più.